venerdì 26 settembre 2008

AdWords per scovare le parole chiave

Identificare le parole chiave in base alle quali ottimizzare i testi del sito non è sempre facile, a volte per una determinata parola chiave c'è troppa concorrenza per pensare di poter scavalcare tutte le posizioni e piazzarsi alla vetta dei risultati.
Google mette a disposizione un tool, AdWords KeywordTool, che consente di ricercare le parole chiave più adatte alle nostre esigenze.
Un uso combinato di questo tool e le SERP di Google ci permette di scartare parole per cui la concorrenza è troppo spietata, oppure parole che pur mettendoci in prima posizione non porterebbero visite in quanto non ricercate.
Bisogna trovare un equilibrio e ottimizzare i contenuti per parole che siano si molto ricercate, ma che non diano un numero di risultati così vasto da soffocare il nostro sito.

Inoltre il tool consente di ricercare parole chiave inerenti al sito facendo proprio una scansione dei contenuti delle varie pagine del sito

Nessun commento:

Posta un commento