venerdì 14 maggio 2010

[howto] Come scaricare un video da facebook ??

Purtoppo Facebook non consente di poter scaricare i video che gli utenti caricano.
Per ovviare a questa mancanza sono nati diversi plug-in e siti, per esempio Bajar Facebook, mediante il quale, scrivendo semplicemente il link della pagina facebook che contiene il video dovrebbe essere possibile scaricarlo. Purtroppo in diverse circostanze ho appurato che a seconda del livello di privacy settata dall'utente non sempre è possibile eseguire il download.
Più funzionale è sicuramente il plug in di Firefox Facebook video il quale, una volta istallato, fa comparire direttamente sotto ai video, nelle pagine di facebook dei comodi link: "Download Video" , "Convert video" e dove possibile, "Embed code".
Alternativamente è possibile utilizzare un metodo, un po più macchinoso, ma che non prevede l'istallazione di alcun software.

Con Internet Explorer:
- Ripulite i file temporanei (opzioni internet -> [tab generale] Cronologia esplorazioni -> Elimina... -> spuntate solo i file temporanei e cliccate "elimina").
- Andate su facebook e guardate tutto il video che volete scaricare
- Andate a cercare gli elementi nella cronologia (Opzioni internet -> [tab generale] Cronologia esplorazioni -> impostazioni -> visualizza file)
- nella cartella dovreste trovare un file di tipo video con un nome simile a : 4234452345615_45284
- copiatelo sul desktop e rinominatelo con estensione .mp4

Ecco il vostro video.

fonte: http://www.navigaweb.net/2008/12/facebook-scaricare-video-salvare-su-pc.html

1 commento:

trading ha detto...

Grazie per queste precisioni per la buona utilizzazione di Facebook. Dalla sua entrata in Borsa, ci sono stati dei cambiamenti particolarmente più di pubblicità, e è danno!

Posta un commento