sabato 6 settembre 2008

Il Tag TITLE

Avete le idee chiare sul prodotto/servizio offerto, avete individuato le parole chiave su cui focalizzare i vostri sforzi, ora non resta che andare a operare sul sito per renderlo appetibile ai motori di ricerca.

cominciamo dall'inizio... il TITOLO della pagina determinato dal tag TITLE è uno dei punti cardine su cui si basano gli spider dei motori di ricerca.

Questo non significa ingolfare il "title" con tutte le keywords, visto che il title non può superare una certa lunghezza (meno di 70 caratteri), quindi è sconsigliato utilizzate il metodo "lista della spesa" e ripetere le parole chiave (tecnica chiamata keyword stuffing, che viene considerata SPAM).
Si consiglia di inserire solo la parola-chiave principale che caratterizza quella pagina in un contesto descrittivo (Es.: “Vendita orologi online a prezzi di fabbrica”).
Anche la posizione della parola chiave all'interno del Title ha una certa rilevanza, quindi più la parola chiave è a sinistra più è rilevante.

Nessun commento:

Posta un commento