giovedì 18 settembre 2008

Uso degli Heading Tag

Gli Heading tag! ovvero quelli che nel linguaggio HTML compaiono come <h1></h1>, <h2></h2>, <h3></h3>... etc.etc
Ce ne sono 6 e usati con dovizia danno un aiuto in più ai motori di ricerca per localizzare titoli , paragrafi o occhielli che magari contengono la parola giusta nel posto giusto.
Infatti spesso ci si dimentica di usarli , magari perche formattano il testo in modo così disomogeneo dal resto del font, ma questo è un problema che si può risolvere con un buon foglio di stile.

Il più importante, quello che viene prima di tutti è <h1> che indicherà l'argomento generale della pagina, non conviene farcire questo tag con una valanga di testo per convincere google che è tutto importante, anzi probabilmente un'azione del genere penalizzerà il sito nell'ambito dell'indicizzazione, Piuttosto conviene centellinare le parole scegliendole accuratamente, l'importante è che il testo della pagina sia pertinenete al titolo contenuto negli Heading tag.

Quindi, meglio suddividere il testo in paragrafi ognuno con il suo <Hn> e comunque usandoli sempre con parsimonia e evitando di duplicare il tag <h1> all'interno di una pagina (è giusto che ogni pagina abbia UN argomento generale.
Se si avverte la necessità di usare 2 <h1> probabilmente si deve creare una seconda pagina )

Nessun commento:

Posta un commento