martedì 26 gennaio 2010

Chrome 4 ora accetta le estensioni

E' uscita ufficialmente la versione stabile di Chrome che supporta le estensioni, non occorrerà più quindi fare ricorso alla versione per sviluppatori.
Se avete istallato la versione dev, prima di installare la versione stabile è conveniente disistallare la precedente (a quanto pare qualcuno ha avuto problemi con la sovrascrittura delle due versioni) .

Potete scaricare Chrome ufficiale alla seguente pagina:

Le estensioni sono reperibili qui:



sabato 23 gennaio 2010

Chrome: estensioni e plug-in

Ormai è da tempo che si sente parlare delle estensioni di Chrome, il famoso browser di casa Google, che aggiunge così un altro tassello volto a completare un disegno di supremazia telematica immenso. Firefox ci ha abituati a un numero di plug-in ed estensioni vastissimo che spaziano dall'indispensabile al totalmente inutile, al contrario di explorer che ci ha abituati solo a fare i conti con bug e insicurezze, e quindi con l'avvento di Chrome ci si aspettava di poter usufruire allo stesso modo di applicazioni aggiuntive prodotte da terzi. Ed eccole finalmente, le estensioni per Chrome sono ufficiali, e scaricabili direttamente da Google, anche se per il momento sono installabili solo sulla versione per sviluppatori di Chrome.

Quindi, prima di poter provare le già numerose applicazioni per Chrome, dovete installare questa versione del browser.

Successivamente potete dirigervi all'indirizzo https://chrome.google.com/extensions e spulciare alla ricerca di quello che fà per voi... per esempio poter controllare le notifiche di Google wave, o avere sempre sotto controllo twitter, oppure Gmail.... il numero di plug-in è in costante crescita!

Buon Divertimento con Google Chrome!